28 Dicembre 2019

In Certosa le intense letture del Canto V dell’Inferno della Divina Commedia di Dante

La Certosa di San Lorenzo di Padula si prepara ad ospitare il secondo appuntamento con “La Setta dei Poeti Estinti”.

L’appuntamento è per domani, domenica 29 dicembre alle ore 17.00, nella Sala del Capitolo.

Dopo il grande successo del primo appuntamento tenutosi questa estate, sarà la suggestiva Sala del Capitolo a fare da cornice alle intense letture del Canto V dell’Inferno della Divina Commedia di Dante.

Paolo e Francesca, Lancillotto e Ginevra, Didone ed Enea, storie d’amore tormentato che hanno caratterizzato la letteratura dal mito fino al Medioevo dantesco e che sono tuttora radicate nell’immaginario culturale.

Le letture saranno curate da Mara Sabia, attrice e docente, e da Emilio Fabio Tossello, giornalista e fondatore del circolo letterario “La setta dei Poeti Estinti”.

L’evento, organizzato dal Comune di Padula e dal Polo Museale della Campania, con il supporto della BCC Buonabitacolo, la collaborazione del consorzio arte’m ed il circolo letterario “La Setta dei Poeti Estinti”, mira a di potenziare e differenziare la proposta culturale durante il periodo natalizio e rendere la Certosa un polo attrattivo per turisti, residenti ed artisti.

AVVISI 27 Febbraio 2020

Comunicato Riunione Comitato dei Sindaci del Distretto 72 – Sospensione iniziative pubbliche fino al 10 marzo 2020

Oltre alla riunione del Comitato dei Sindaci del Distretto 72, ieri a Napoli si è tenuto un incontro con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a cui ha partecipato l’assessore Giuseppe Comuniello.

AVVISI 24 Febbraio 2020

Provvedimento a scopo precauzionale diffusione COVID 19

Nel link sottostante il provvedimento a scopo precauzionale sulla diffusione del COVID 19.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 21 Febbraio 2020

Convocazione Consiglio Comunale – 27 febbraio 2020