28 Dicembre 2019

In Certosa le intense letture del Canto V dell’Inferno della Divina Commedia di Dante

La Certosa di San Lorenzo di Padula si prepara ad ospitare il secondo appuntamento con “La Setta dei Poeti Estinti”.

L’appuntamento è per domani, domenica 29 dicembre alle ore 17.00, nella Sala del Capitolo.

Dopo il grande successo del primo appuntamento tenutosi questa estate, sarà la suggestiva Sala del Capitolo a fare da cornice alle intense letture del Canto V dell’Inferno della Divina Commedia di Dante.

Paolo e Francesca, Lancillotto e Ginevra, Didone ed Enea, storie d’amore tormentato che hanno caratterizzato la letteratura dal mito fino al Medioevo dantesco e che sono tuttora radicate nell’immaginario culturale.

Le letture saranno curate da Mara Sabia, attrice e docente, e da Emilio Fabio Tossello, giornalista e fondatore del circolo letterario “La setta dei Poeti Estinti”.

L’evento, organizzato dal Comune di Padula e dal Polo Museale della Campania, con il supporto della BCC Buonabitacolo, la collaborazione del consorzio arte’m ed il circolo letterario “La Setta dei Poeti Estinti”, mira a di potenziare e differenziare la proposta culturale durante il periodo natalizio e rendere la Certosa un polo attrattivo per turisti, residenti ed artisti.

AVVISI 8 Gennaio 2020

Istanza di concessione Fida Pascolo

Istanza di concessione fida pascolo

NOTIZIE 30 Dicembre 2019

Forum dei Giovani di Padula. Eletto il nuovo coordinatore e rinnovato il Consiglio Direttivo

Sabato 28 dicembre 2019, presso l’Aula Consiliare in Piazza Umberto I, alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili Filomena Chiappardo e del responsabile comunale Antonella Cartolano, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo ed eletto il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani di Padula.

NOTIZIE 28 Dicembre 2019

AVVISI 24 Dicembre 2019

Chiusura pomeridiana uffici comunali 24 e 31 dicembre 2019 in occasione delle festività natalizie

Si avvisa che martedì 24 dicembre e martedì 31 dicembre dalle ore 15.