NOTIZIE

28 Dicembre 2019

In Certosa le intense letture del Canto V dell’Inferno della Divina Commedia di Dante

La Certosa di San Lorenzo di Padula si prepara ad ospitare il secondo appuntamento con “La Setta dei Poeti Estinti”.

L’appuntamento è per domani, domenica 29 dicembre alle ore 17.00, nella Sala del Capitolo.

Dopo il grande successo del primo appuntamento tenutosi questa estate, sarà la suggestiva Sala del Capitolo a fare da cornice alle intense letture del Canto V dell’Inferno della Divina Commedia di Dante.

Paolo e Francesca, Lancillotto e Ginevra, Didone ed Enea, storie d’amore tormentato che hanno caratterizzato la letteratura dal mito fino al Medioevo dantesco e che sono tuttora radicate nell’immaginario culturale.

Le letture saranno curate da Mara Sabia, attrice e docente, e da Emilio Fabio Tossello, giornalista e fondatore del circolo letterario “La setta dei Poeti Estinti”.

L’evento, organizzato dal Comune di Padula e dal Polo Museale della Campania, con il supporto della BCC Buonabitacolo, la collaborazione del consorzio arte’m ed il circolo letterario “La Setta dei Poeti Estinti”, mira a di potenziare e differenziare la proposta culturale durante il periodo natalizio e rendere la Certosa un polo attrattivo per turisti, residenti ed artisti.

Ultimi articoli

NOTIZIE 22 Aprile 2024

AVVISO INTERRUZIONE FORNITURA ENERGIA ELETTRICA 23 APRILE 2024 E CONTESTUALE CHIUSURA DEL LICEO SCIENTIFICO C. PISACANE

Si rappresenta che con ordinanza sindacale n. 19/2024 è stata disposta la chiusura temporanea del Liceo Scientifico C.

AVVISI 18 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE AD ENTI DEL TERZO SETTORE, A TITOLO NON ONEROSO, DEI LOCALI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITO IN VIA LARGO MUNICIPIO.

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE AD ENTI DEL TERZO SETTORE, A TITOLO NON ONEROSO, DEI LOCALI DI PROPRIETA’ COMUNALE SITO IN VIA LARGO MUNICIPIO.

AVVISI 9 Aprile 2024

AVVISO – INDIZIONE E CONVOCAZIONE CONFERENZA DI SERVIZI: IN FORMA SIMULTANEA ED IN MODALITÀ SINCRONA.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Con riferimento all’acquisizione dei pareri relativi al progetto relativo al seguente intervento: LAVORI DI COMPLETAMENTO E ADEGUAMENTO DELLA RETE FOGNARIA COMUNALE E ADEGUAMENTO TECNOLOGICO IMPIANTO DI DEPURAZIONE – CUP: C32E20000310002; ritiene di procedere direttamente con indizione della conferenza di servizi che avrà svolgimento in forma simultanea ed in modalità sincrona, ai sensi dell’art.

torna all'inizio del contenuto