UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Con la legge 150/2000 viene reso obbligatorio per le pubbliche amministrazioni la riorganizzazione degli uffici per le relazioni con il pubblico (URP).

I compiti degli URP sono i seguenti ( art. 8 della legge 150/2000):

a) garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;

b) agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l’informazione sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni medesime;

c) promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica e coordinare le reti civiche;

d) attuare, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;

e) garantire la reciproca informazione fra l’ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell’amministrazione, nonchè fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni.

Responsabile: dott.ssa Tilde  Di Pierri

Orario apertura: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì,Venerdì dalle ore 10,30 alle 13,30
Martedì e Giovedì dalle  ore 15,30 alle 17,30

Tel  0975 778739

torna all'inizio del contenuto