25 Maggio 2023
Si rende noto che la Giunta Regionale della Campania, Unità Operativa Dirigenziale Prevenzione e Sanità Pubblica Veterinaria, con nota pervenuta in data odierna, ha comunicato la positività alla P.S.A. (Peste Suina Africana) per alcune carcasse di cinghiale rinvenute nei comuni di Sanza e Montesano sulla Marcellana. Si invita la cittadinanza tutta, in particolare gli allevatori e i cacciatori, a prestare le dovute precauzioni previste nel caso di rinvenimento di carcasse di cinghiali o in caso di decessi sospetti di suini, contattando nel caso, le autorità preposte.
Ad ogni buon fine e a titolo semplificativo si rimanda alle schede informative divulgate dalla Giunta Regionale della Campania, dall’Istituto Zooprofilattico e dal Ministero della Salute.
RACCOMANDIAMO L’OSSERVANZA DELLE DOVUTE PRECAUZIONI AL FINE DI EVITARE IL PROPAGARSI DELLA MALATTIA.
Allegati:

Ultimi articoli
AVVISI 1 Giugno 2023
MISURE DI CONTROLLO DELLA PESTE SUINA AFRICANA (PSA)
Il Presidente della Regione Campania Con ordinanza numero 1 del 26 maggio 2023, ha istituito una zona infetta da peste suina in alcuni comuni della Campania, tra i quali risulta ricadere anche il Comune di Padula.
NOTIZIE 25 Maggio 2023
Si rende noto che la Giunta Regionale della Campania, Unità Operativa Dirigenziale Prevenzione e Sanità Pubblica Veterinaria, con nota pervenuta in data odierna, ha comunicato la positività alla P.