Codice Univoco ufficio per la fatturazione: 45I230 protocollo.padula@asmepec.it 0975 778711

Il Comune di Padula  ha attivato le caselle di posta elettronica certificata relative ai seguenti settori e/o  servizi:

Perché usare la posta elettronica certificata

Un cittadino o un’impresa che dispongono di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, possono utilizzarlo per inviare una comunicazione ad uno degli indirizzi di PEC sopra indicati.

La comunicazione ha lo stesso valore di una normale raccomandata A/R.

Il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di posta elettronica certificata (e non una semplice casella e-mail).

Se un cittadino non dispone di un servizio di posta elettronica certificata, ma possiede soltanto la posta elettronica normale, l’invio da tale casella all’indirizzo di posta certificata del Comune non ha pieno valore ma vale al più come una e-mail generica (NON ha il valore di raccomandata A/R)

Per maggiori informazioni sull’utilizzo e riferimenti normativi, si invita a consultare la sezione del sito del CNIPA dedicata alla PEC.