NOTIZIE

24 Ottobre 2019

Progetto “L’Arte di dar da pranzo”. Cena-spettacolo sabato 26 ottobre 2019

Sabato 26 ottobre 2019 alle ore 20.00 si terrà, presso la sala Limonaia della Certosa di San Lorenzo, la Cena a la maniera de lo cinquecento de la singolar dottrina di Antonio Camuria, cuoco de li principi e signori di Carafa.

La cena costituisce il primo appuntamento de L’Arte di dar da Pranzo, progetto speciale realizzato in occasione di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Padula in collaborazione con le associazioni “Agape”, “Cooperativa Culturale La Cantina delle arti”, “A castagna ra critica” ed il consorzio arte’m net, si propone di ricostruire, attraverso convegni e cene-spettacolo, ciò che gravitava intorno alla cucina comprensoriale.

Gli sponsor dell’iniziativa sono la Proloco di Padula, l’Hotel Palazzo Cestari e la lavanderia industriale LavAB.

Si tratta di recuperare l’ambito e lo spazio di cui il monumento certosino è ampiamente dotato per conferirgli quella opportunità di luogo d’incontro, di confronto, di dialogo e di narrazione, passando dalle vie di approvvigionamento attraverso i luoghi destinati alla preparazione e alla consumazione del cibo, per arrivare all’incontro delle diverse culture.

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.padula.eu o chiamare al numero 0975 1966359 .

 

 

Progetto “L’Arte di dar da pranzo”. Cena-spettacolo sabato 26 ottobre 2019
torna all'inizio del contenuto