2 Ottobre 2019

Censimenti permanenti – l’Italia, giorno dopo giorno

L’Italia, giorno dopo giorno

Parte da ottobre 2019 la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

L’ISTAT effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale coinvolgendo ogni anno solo un campione e non tutte le famiglie.

L’ISTAT chiede la collaborazione di tutte le famiglie.

Partecipare al Censimento è un’opportunità, ma anche un obbligo di legge.

Se ne fai parte fai la tua parte.

Dal 10 ottobre partiranno le interviste porta a porta.

Un rilevatore incaricato dal Comune, munito di tesserino di riconoscimento, si recherà presso la vostra abitazione per fornire spiegazioni ed effettuare l’intervista tramite la compilazione di un questionario online.

Informazioni e chiarimenti:
numero verde 800188802 ( gratuito), attivo tutti i giorni dal 1° ottobre al 20 dicembre,   dalle ore 9:00 alle ore 21:00;
– inviare una email all’indirizzo censimentipermanenti.popolazionereale@istat.it
– consultare il sito web dell’ISTAT www.istat.it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

Censimenti permanenti  – l’Italia, giorno dopo giorno

NOTIZIE 6 Dicembre 2019

Adesione del Comune di Padula al “Manifesto della comunicazione non ostile”

Un impegno per un uso responsabile delle parole, un decalogo per diffondere una cultura del linguaggio scelto con cura.

NOTIZIE 4 Dicembre 2019

Progetto Speciale Matera 2019 “L’Arte di dar da pranzo”: appuntamenti in Certosa il 6 e l’8 dicembre

Ritorna l’appuntamento con L’Arte di dar da Pranzo, progetto speciale realizzato in occasione di Matera Capital

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 3 Dicembre 2019