2 Ottobre 2019

Censimenti permanenti – l’Italia, giorno dopo giorno

L’Italia, giorno dopo giorno

Parte da ottobre 2019 la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

L’ISTAT effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale coinvolgendo ogni anno solo un campione e non tutte le famiglie.

L’ISTAT chiede la collaborazione di tutte le famiglie.

Partecipare al Censimento è un’opportunità, ma anche un obbligo di legge.

Se ne fai parte fai la tua parte.

Dal 10 ottobre partiranno le interviste porta a porta.

Un rilevatore incaricato dal Comune, munito di tesserino di riconoscimento, si recherà presso la vostra abitazione per fornire spiegazioni ed effettuare l’intervista tramite la compilazione di un questionario online.

Informazioni e chiarimenti:
numero verde 800188802 ( gratuito), attivo tutti i giorni dal 1° ottobre al 20 dicembre,   dalle ore 9:00 alle ore 21:00;
– inviare una email all’indirizzo censimentipermanenti.popolazionereale@istat.it
– consultare il sito web dell’ISTAT www.istat.it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

Censimenti permanenti  – l’Italia, giorno dopo giorno

ELEZIONI 4 Settembre 2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE E ELEZIONI REGIONALI DEL 20 E 21/9/2020. MODALITA’ DI VOTO PER CHI E’ POSITIVO AL COVID 19, COLLOCATI IN QUARANTENA OSPEDALIERA O DOMICILIARE E A TUTTI COLORO CHE SI TROVANO IN ISOLAMENTO FIDUCIARIO.

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.