23 Agosto 2019

Continuano gli appuntamenti di Campania by Night – Padula al chiaro di luna

Ha preso il via l’11 agosto e durerà fino al 31 agosto 2019, dalle ore 21.30 alle ore 23.30, presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, la serie di appuntamenti serali che consente di partecipare a visite guidate, spettacoli, concerti ed eventi, con accompagnamento dalle 21.30 alle 22.30 in alcuni ambienti della certosa solitamente chiusi al pubblico.

Dalle 22.30 alle 23.30, poi, si terranno, per tutta la durata dell’iniziativa, spettacoli di varia natura presso gli ambienti eccezionalmente aperti al pubblico.

Presso la biglietteria della Certosa sarà possibile ritirare un biglietto per visitare il monumento (intero 2 €, ridotto 1 €), mentre la partecipazione agli eventi è libera, fino ad esaurimento posti.

Dopo il successo dei primi eventi targati Campania By Night, continua il ciclo di appuntamenti presso la Certosa di San Lorenzo a Padula (Sa).

La visita guidata all’arte contemporanea, accolta con enorme entusiasmo dai tanti partecipanti, permette di fruire il bene da un punto di vista del tutto innovativo ed accattivante.

Grande successo anche per gli ultimi due eventi che si sono tenuti sabato 17 e domenica 18 agosto.

Il primo, concerto/re-incontro dei musicisti Graziano Accinni e Felice del Gaudio (chitarra e contrabbasso), ha dato il via agli eventi all’interno degli ambienti dei Fienili della Certosa, appositamente allestiti.

Il secondo, un incontro di danza contemporanea delicato, tenuto dai ballerini della compagnia Protagonisti Ballet, ha inaugurato la fruibilità di un ambiente fin ora rimasto escluso da eventi e tour guidati: la Chiesa delle Donne.

Sabato 24 agosto la Certosa sarà aperta dalle ore 21.00 alle ore 23.00, con visita all’arte contemporanea alle ore 21.30.

Domenica 25 agosto si terrà, presso i Fienili della Certosa, lo spettacolo teatrale “La conversione di un cavallo”, 23 tableaux vivants dall’opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio a cura della compagnia teatrale LUDOVICARAMBELLITEATRO.

Costruito con la tecnica dei tableaux vivants, La conversione di un cavallo è un lavoro di estrema semplicità e, insieme, di grande impatto emotivo.

Si comporranno, sotto gli occhi degli spettatori, 23 tele di Caravaggio realizzate con i corpi degli attori e l’ausilio di stoffe drappeggiate e luci ad effetto.

I cambi saranno tutti a vista e scanditi dalle musiche di Mozart, Bach, Vivaldi e Sibelius.

Anche domenica 25 agosto la Certosa sarà aperta dalle ore 21.00 alle ore 23.00, con visita all’arte contemporanea alle ore 21.30.

L’iniziativa, organizzata dalla Regione Campania, con il supporto di Scabec, e dal Comune di Padula, in collaborazione con il consorzio arte’m, inserisce, per la prima volta, la Certosa di San Lorenzo nel progetto estivo Campania By Night, il programma di aperture serali dei siti culturali campani proposto dalla Scabec, la società della Regione Campania che opera per la valorizzazione e promozione dei beni culturali.

L’iniziativa, in linea con lo spirito di tranquillità certosino, mira a rendere fruibili in modo innovativo nuovi spazi così da ampliare l’offerta culturale e turistica di Padula Sistema Museo.

Continuano gli appuntamenti di Campania by Night – Padula al chiaro di luna

AVVISI 8 Gennaio 2020

Istanza di concessione Fida Pascolo

Istanza di concessione fida pascolo

NOTIZIE 30 Dicembre 2019

Forum dei Giovani di Padula. Eletto il nuovo coordinatore e rinnovato il Consiglio Direttivo

Sabato 28 dicembre 2019, presso l’Aula Consiliare in Piazza Umberto I, alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili Filomena Chiappardo e del responsabile comunale Antonella Cartolano, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo ed eletto il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani di Padula.

NOTIZIE 28 Dicembre 2019

In Certosa le intense letture del Canto V dell’Inferno della Divina Commedia di Dante

La Certosa di San Lorenzo di Padula si prepara ad ospitare il secondo appuntamento con “La Setta dei Poeti Estinti”.

AVVISI 24 Dicembre 2019

Chiusura pomeridiana uffici comunali 24 e 31 dicembre 2019 in occasione delle festività natalizie

Si avvisa che martedì 24 dicembre e martedì 31 dicembre dalle ore 15.