24 Giugno 2019

Cerimonia di consegna a Napoli del “Premio TrasparEnte” al Comune di Padula

Consegnato nelle mani dell’assessore alla Comunicazione del Comune di Padula Filomena Chiappardo il premio “Comune TrasparEnte 2019”.

Primo posto, dunque, per il Comune di Padula, nell’ambito della provincia di Salerno, per aver messo on-line, a disposizione dei cittadini, i propri atti e documenti.

La cerimonia si è svolta all’interno dell’evento organizzato da Asmel “L’autonomia che fa al differenza – La sussidiarietà e le nuove frontiere dell’autonomia”, che ha visto la presenza, tra gli altri, di Carlo Cottarelli, Già Commissario Spending Review, Giovanni Caggiano, Presidente G.C.A. Asmel Consortile, Eugenio Gatti, DG Fondazione Politecnico di Milano. Tanti gli amministratori presenti, tra cui il sindaco di Caggiano Modesto La Mattina.

Al Comune di Padula è stato riconosciuto il massimo punteggio per aver messo in atto il principio della trasparenza, inteso come “accessibilità totale” alle informazioni che riguardano l’organizzazione e le attività delle pubbliche amministrazioni, in rispetto di quanto previsto dal decreto legislativo n.97 del 25 maggio 216 (FOIA).

A consegnare il premio all’assessore Chiappardo è stato Battista Bosetti, fondatore di Bosetti&Gatti.

“Un onore aver ricevuto questo importante riconoscimento che premia il Comune di Padula per il lavoro portato avanti in materia di trasparenza, legalità e accessibilità di atti e documenti – ha sottolineato l’assessore Chiappardo – Un ringraziamento particolare va al Segretario Generale Francesco Cardiello, che ha anche seguito il progetto di prevenzione della corruzione come referente in sinergia il Liceo Scientifico “Pisacane”, creando un percorso unitario su un tema rilevante, e ai dipendenti. Siamo orgogliosi perché il Comune ha creato una buona prassi segnalata a livello nazionale. L’aggiornamento del sito istituzionale, la pubblicità delle informazioni sono temi che ci vedono particolarmente impegnati e intendiamo continuare lungo questa strada”.

Cerimonia di consegna a Napoli del “Premio TrasparEnte” al Comune di Padula

NOTIZIE 4 Dicembre 2019

Progetto Speciale Matera 2019 “L’Arte di dar da pranzo”: appuntamenti in Certosa il 6 e l’8 dicembre

Ritorna l’appuntamento con L’Arte di dar da Pranzo, progetto speciale realizzato in occasione di Matera Capital

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 3 Dicembre 2019

Convocazione Consiglio Comunale – 9 dicembre 2019

Convocazione consiglio comunale 9 dicembre

AVVISI 3 Dicembre 2019

NOMINA COMMISSIONE DI GARA. PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. (2019/2020 – 2020/2021) DEL COMUNE DI PADULA. CIG 802988029A.

Si rende noto che la Centrale Unica di Committenza Comunità Montana Vallo di Diano, con determinazione n.