24 Maggio 2019

Presentazione del libro “Il giudice brigante” di Felice De Martino presso il Museo Civico Multimediale

Si terrà sabato 25 maggio alle ore 19.00, presso il Museo Civico Multimediale nel centro storico di Padula, la presentazione del libro “Il giudice brigante” di Felice De Martino.

Alla presentazione, inserita tra gli eventi de “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale di promozione della lettura, prenderanno parte Paolo Imparato, sindaco di Padula, Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, Carmine Pinto, professore di Storia Contemporanea presso l’Università di Salerno.

A moderare l’incontro sarà Margherita Siani, giornalista de “Il Mattino”. Sarà presente l’autore.

L’incontro rientra tra le attività programmate dal Comune di Padula in sinergia con il Consorzio Arte’m, rientranti nel progetto di valorizzazione “Padula Sistema Museo”.

Al centro del romanzo storico, ambientato nella prima metà dell’Ottocento tra Napoli, Salerno e Inghilterra, ci sono le verosimili memorie di un magistrato del Re, Francesco Maria Gagliardi, inviato in un piccolo paese di montagna ai confini con le terre di Lucania. Qui si scontrerà con un gruppo di potere criminale che detta legge in città, finché lui stesso, per combattere prima questa casta, e poi i Borbone, uscirà dalla legalità. Diventato un brigante, catturato e poi condannato, riuscirà a fuggire e a sottrarsi al patibolo.

AVVISI 16 Settembre 2019

Servizio refezione scolastica Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia

Il sindaco Paolo Imparato e il vicesindaco delegato all’Istruzione Michela Cimino comunicano che, a partire dal giorno 16.

AVVISI 12 Settembre 2019

AVVISO PUBBLICO SERVIZIO “NONNI VIGILI”

Il Comune di Padula  intende rinnovare il servizio “NONNI VIGILI”, consistente nell’attività di sorveglianz