20 Maggio 2019

L’Associazione Donatori Midollo Osseo a Padula per ricerca di compatibilità di donatori

Sabato 1° giugno, nel corso dell’intera mattinata, dinanzi alla Certosa di San Lorenzo a Padula, sarà possibile effettuare una ricerca di compatibilità per donatori di midollo osseo per alcune emergenze di bambini malati in Campania, a cura dell’Associazione Donatori Midollo Osseo, inserendo così Padula nella lista delle città campane aderenti all’importante iniziativa.

L’Associazione Donatori Midollo Osseo è nata nel 1990 con lo scopo di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.

Infatti, per coloro che non hanno un donatore consanguineo, la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è legata all’esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali cioè sono già note le caratteristiche genetiche.

ADMO svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione, fornisce agli interessati tutte le informazioni sulla donazione del midollo osseo e segue il potenziale donatore fino alla tipizzazione HLA e, quindi, alla sua iscrizione nel Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR) nel più assoluto rispetto della normativa sulla privacy.

“Ringrazio Giulia Carrara e Michele Franco per aver coinvolto Padula in un’iniziativa importantissima – ha sottolineato il sindaco di Padula Paolo Imparato – Garantiamo la massima disponibilità e grande sostegno all’Associazione Donatori Midollo Osseo per tutte le attività che vorrà portare avanti anche in futuro”.

AVVISI 8 Gennaio 2020

Istanza di concessione Fida Pascolo

Istanza di concessione fida pascolo1-convertito

NOTIZIE 30 Dicembre 2019

Forum dei Giovani di Padula. Eletto il nuovo coordinatore e rinnovato il Consiglio Direttivo

Sabato 28 dicembre 2019, presso l’Aula Consiliare in Piazza Umberto I, alla presenza dell’assessore alle Politiche Giovanili Filomena Chiappardo e del responsabile comunale Antonella Cartolano, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo ed eletto il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani di Padula.

NOTIZIE 28 Dicembre 2019

In Certosa le intense letture del Canto V dell’Inferno della Divina Commedia di Dante

La Certosa di San Lorenzo di Padula si prepara ad ospitare il secondo appuntamento con “La Setta dei Poeti Estinti”.

AVVISI 24 Dicembre 2019

Chiusura pomeridiana uffici comunali 24 e 31 dicembre 2019 in occasione delle festività natalizie

Si avvisa che martedì 24 dicembre e martedì 31 dicembre dalle ore 15.