12 Aprile 2019

Il progetto di prevenzione della corruzione del Comune di Padula è una “Buona Prassi” segnalata da Avviso Pubblico

Il progetto “Prevenzione della corruzione – testimonianze – da Joe Petrosino ai giorni nostri”, ideato dal Comune di Padula in sinergia con il Liceo Scientifico “Pisacane”, la Prefettura di Salerno, Libera e Legambiente, è stato inserito tra le “Buone Prassi” del sito di “Avviso Pubblico”, associazione che riunisce a livello nazionale gli  Enti locali che concretamente si impegnano per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile.

Un importante riconoscimento che mira a favorire la conoscenza del progetto, nato dai contenuti narrati nella Casa Museo Joe Petrosino e che vuole attualizzare il messaggio del poliziotto più famoso di tutti i tempi, nato a Padula nel 1860 ed ucciso a Palermo il 12 marzo 1909 per la sua lotta coraggiosa contro la mafia.

Sul sito di “Avviso Pubblico”, nella sezione “Buone Prassi”, è possibile approfondire le tematiche del progetto spiegate in modo dettagliato dal referente Francesco Cardiello, segretario generale del Comune di Padula, che illustra in un’interessante intervista il percorso formativo, che ha ottenuto i patrocini dei Comuni di Palermo e Napoli ed è stato oggetto del gemellaggio tra Padula e Castelverde (CR).

“Ringraziamo i referenti di “Avviso Pubblico” per l’interesse dimostrato verso il nostro progetto – hanno dichiarato il sindaco Paolo Imparato e l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo – E’ importante che i contenuti vengano divulgati a livello nazionale per continuare il lavoro di educazione e sensibilizzazione che con impegno stiamo portando avanti. Sul sito, infatti, insieme all’intervista, è possibile scaricare una scheda dettagliata sul progetto”.

Il materiale è visionabile sul sito www.avvisopublico.it nella sezione “Buone Prassi” e sulla pagina Facebook di Avviso Pubblico.

NOTIZIE 7 Agosto 2020

CAMPO ESTIVO “RIPARTIAMO INSIEME” – PROSECUZIONE ATTIVITA’ 0-3 ANNI SINO AL 28 AGOSTO 2020

Si comunica che il Campo Estivo 2020 prosegue le sue attività, per i soli bimbi 0-3 anni, sino al 28 Agosto 2020.

NOTIZIE 4 Agosto 2020

La Certosa del Terzo Millennio cuore di PADULA NETWORK – Progetto di Candidatura di Padula a Capitale Italiana della Cultura 2022

La Certosa del Terzo Millennio cuore di PADULA NETWORK Progetto di Candidatura di Padula a Capitale Italiana della Cultura 2022   Padula, Certosa di San Lorenzo 6 agosto 2020, alle 18,30 A seguire Concerto di Ylenia Cimino e Pasquale Vitale    È la Certosa del terzo millennio il faro di terra, il motore di aggregazione territoriale, che insieme a Padula sceglie di misurarsi con un’idea di sviluppo a traino culturale dell’area vasta del Vallo di Diano, a partire da un simbolo che rinnova la visione che la famiglia Sanseverino impresse nei secoli su quel luogo accogliente e celebrato.

AVVISI 29 Luglio 2020

AVVISO AUTOLETTURA CONTATORI IDRICI

Nell’ottica di collaborazione e al fine di velocizzare la rilevazione della lettura dei contatori idrici, si richiede alla cittadinanza di comunicare, entro e non oltre il 30.