Codice Univoco ufficio per la fatturazione: 45I230 protocollo.padula@asmepec.it 0975 778711

Avviso Bonus Idrico

A partire dal 1° luglio i cittadini in condizioni di disagio economico ed in possesso dei requisiti previsti dalla normativa potranno richiedere, oltre al bonus elettrico e gas (piattaforma SGAte), anche il bonus per la fornitura idrica, che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per le utenze domestiche.
Più precisamente all’agevolazione possono accedere tutti i nuclei familiari con indicatore ISEE inferiore a 8.107,50 euro. Il limite sale a 20.000 euro per i nuclei con più di tre figli fiscalmente a carico (condizioni già previste per usufruire del bonus elettrico).
Il bonus può essere richiesto presso gli Uffici dei Servizi Sociali del nostro Comune.
Per informazioni è possibile consultare il sito dell’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente ARERA, al seguente link https://www.arera.it/it/consumatori/idr/bonusidr.htm
oppure www.sportelloperilconsumatore.it oppure contattare il numero verde 800166654 .

Di seguito la modulistica per la richiesta del bonus:
Modulo A – disagio economico
Allegato CF – composizione nucleo ISEE