Codice Univoco ufficio per la fatturazione: 45I230 protocollo.padula@asmepec.it 0975 778711

Il Comune di Padula aderisce a Puliamo il mondo 2017

Puliamo Il Mondo 2017

L’Amministrazione Comunale di Padula, che tanto si impegna per il rispetto dell’ambiente, aderisce all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo 2017”.

Venerdì 22 settembre, dalle ore 8.30, i bambini della terza, quarta e quinta dei plessi di Capoluogo e Cardogna saranno impegnati a ripulire dai rifiuti il Parco della Certosa di San Lorenzo con l’intento di sensibilizzare tutta la cittadinanza sul tema del rispetto dell’ambiente.

“Si tratta di un’iniziativa di volontariato importantissima – spiega il vicesindaco Michela Cimino, con delega all’ambiente – Intendiamo coinvolgere quanta più gente possibile al fine di trasmettere ai cittadini il messaggio che, solo cambiando mentalità, si può risolvere il problema dell’abbandono dei rifiuti”.

L’attività, coordinata dall’Assessorato all’Ambiente, vedrà dunque la collaborazione del Polo Museale della Campania e dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, con l’obiettivo di sensibilizzare tutto il territorio e i cittadini al rispetto della natura e ad osservare il calendario del servizio di raccolta rifiuti, confidando sempre nella massima collaborazione.